Dopo le tappe di Milano e Bari, oggi siamo a Bologna per il convegno interregionale "adulti e bambini sordi e con ulteriori disabilità: inclusione sociale, scolastica e familiare" organizzato dall'Area USF - Università, Scuola e Famiglia - ENS e dal CoNaSD - Comitato Nazionale Sordi con più Disabilità.

È stata un'occasione importante per tracciare insieme la situazione sulle difficoltà territoriali delle persone sorde, con un occhio di riguardo per le problematiche che incontrano gli alunni. GRAZIE A presenti.

L’organizzatore del Convegno, il Cav. Camillo Galluccio - membro del Consiglio Direttivo ENS, Responsabile dell’Area Università Scuola Famiglia e Sanità e del CoNaSD - ha introdotto i lavori poi moderati dal Segretario Generale Avv. Costanzo Del Vecchio lavori ai quali ha partecipato il Consigliere Direttivo Pier Alessandro Samueli - Responsabile settore Famiglia. I relatori con i loro interventi hanno offerto una panoramica della situazione attuale delle persone sorde a livello nazionale e aggiornato sulle ultime iniziative governative, soprattutto in ambito scolastico. Grazie a tutti i partecipanti: la testimonianza, la collaborazione reciproca e la partecipazione attiva sono i presupposti necessari per tutelare i diritti acquisiti ed ottenere tutti quelli che ancora ci sono negati!

Schermata 2019-09-06 alle 13.22.17.png